Valle dei Templi di Agrigento

La Valle dei Templi è un parco archeologico caratterizzato dall’eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Corrisponde all’antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Dal 1997, la zona è parte della lista dei patrimoni dell’umanità redatta dall’UNESCO. Il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con i suoi 1300 ettari, è uno dei siti archeologici più grandi del Mediterraneo e uno dei principali simboli di tutta la Sicilia.

Distanza: 8km

Scala dei Turchi

Scala dei Turchi
La Scala dei Turchi è una falesia di pietra bianca a picco sul mare lungo la costa di Realmonte, nella provincia di Agrigento. Nel tempo, è diventata un’importante attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco intenso e dalle forme particolari, sia a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano, scritti dal celebre autore siciliano Andrea Camilleri.

Distanza: 5km

Porto Empedocle

Porto Empedocle conta poco più di 15.000 abitanti ed è storicamente legato al capoluogo Agrigento, da cui ha ottenuto l’autonomia nel 1853. Nata come zona portuale dell’antica Girgenti, oggi Agrigento, con il nome di Marina di Girgenti, dal XV secolo era il luogo di commercio dei cereali di tutta la zona.

Distanza: 2km

Agrigento

Agrigento conta oltre di 55.000 abitanti ed è il capoluogo del libero consorzio comunale di Agrigento. Fondata intorno al 581 a. C., la città sorge in un territorio già sede di popoli indigeni che mantenevano rapporti commerciali con egei e micenei. Raggiunse il massimo splendore nel V secolo a.C., prima del declino avviato dalla guerra con Cartagine. In città, tra le diverse attrazioni vi sono moltissime architetture di rilievo, chiese in stile barocco siciliano, il monastero di Santo Spirito, la casa natale dello scrittore e drammaturgo Luigi Pirandello.

Distanza: 8km

Sciacca

Sciacca è un comune di poco più di 39.000 abitanti del libero consorzio comunale di Agrigento. Città marinara, turistica e termale, ricca di monumenti e chiese, è il comune più popoloso della provincia dopo il capoluogo. È nota per il suo storico carnevale e per la ceramica, per le sue architetture religiose e militari, nonché per la vicinanza di tratti costieri dal mare limpido e le spiagge selvagge.

Distanza: 55km

Richiedi la disponibilità per un soggiorno

Compila il form e attendi la conferma via e-mail.

    Chiama il nostro servizio clienti

    Per informazioni sull’azienda agricola, i prodotti del nostro shop e ogni altra curiosità.

    brave_wNkRcg3Jg4

    +39 3881630916

    NEk3eIYxbl

    VIENI A TROVARCI

    PORTO EMPEDOCLE (AG)
    VIA AMM. GIUSEPPESCIANGULA 20 CAP 92014